Spugna corpo: come scegliere quella più adatta al tuo tipo di pelle?

Scegliere la spugna per il corpo più adatta al tuo tipo di pelle è fondamentale per regalarti un vero momento di benessere e relax durante il bagno o la doccia. La prima domanda da porsi quando si affronta questo argomento è: quale beneficio voglio ottenere dalla spugna?

Non tutte le spugne per il corpo, infatti, sono uguali perché svolgono azioni diverse: massaggiante, esfoliante, detergente, tonificante, per esempio. A distinguerle è, prima di tutto, il materiale. In alcuni casi anche la forma e diversi dettagli influiscono sulla sua efficacia. Non ultime le dimensioni determinano l’azione e la specifica applicazione della spugna.

Su Io Scelgo Bio puoi trovare un’ampia scelta di spugne per il corpo realizzate con materiali biologici e naturali. Scoprile tutte e approfitta della promozione in corso: la spedizione è gratuita per tutti gli ordini a partire da 59,99 euro di spesa. Per ordini inferiori invece, la consegna costa soltanto 5 euro.

saldi

Come scegliere la spugna corpo

Ecco quindi quali sono gli elementi da considerare per scegliere la spugna corpo più adatta al proprio tipo di pelle:

  • Il materiale
  • La durata
  • La forma
  • La dimensione e la grammatura
  • I dettagli

Il materiale

Cotone, lino, luffa e spugna di mare sono i materiali organici consigliati per tutti i tipi di pelle in quanto non irritano la cute e agiscono dolcemente svolgendo la loro azione detergente ed esfoliante.

Fra i più “moderni” ci sono anche canapa, konjac e sisal, la prima indicata per massaggiare il corpo, la seconda indicata anche per la beauty routine del viso perché elimina il make-up e deterge al contempo la pelle.

La durata

La durata della spugna dipende dal materiale oltre che dalla frequenza d’utilizzo. Le spugne di canapa e quella marina è più resistente di quelle sintetiche.

La forma

Ci si può sbizzarrire scegliendo la forma e il colore preferiti, soprattutto se la spugna è destinata al bagnetto dei più piccoli. In questo caso, diventa un gioco.

La dimensione e la grammatura

Questi due aspetti incidono sulla maneggevolezza della spugna. Più la dimensione è grande o piccola, più complessa sarà la presa. Ecco perché è bene scegliere una dimensione adeguata alla grandezza della mano, possibilmente con manici o prese in tessuto per garantire un’aderenza migliore.

I dettagli

Per le pelli grasse che necessitano di un’azione esfoliante è opportuno utilizzare spugne corpo per doccia e bagno con dettagli in fibra naturale di cocco, per esempio. La fibra agisce in maniera dolce sulla pelle come uno scrub, eliminando le cellule morte e le scorie dell’epidermide, rinnovando la cute e al contempo massaggiandola. Tutto ciò influisce positivamente anche sulla microcircolazione sanguigna.

Le spugne corpo Martini Spa

Dal 1969, Martini Spa produce e distribuisce in 50 nazioni spugne per viso e corpo in fibre naturali e vegetali. Obiettivo dell’azienda è promuovere un nuovo concetto di benessere sostenibile.

Su Io Scelgo Bio puoi trovare le spugne Martini in cellulosa naturale e fibra vegetale, ideali per un bagno rilassante o una doccia tonificante. Le spugne sono dermatologicamente testate e prive di lattice, coloranti artificiali e altre sostanze sintetiche. Estremamente durevoli e maneggevoli, sono indicate anche per la beauty routine dei più piccoli.

Ecco alcune delle migliori spugne corpo Martini Spa in vendita su Io Scelgo Bio.

saldi

Approfitta della promozione in corso: la spedizione è gratuita per tutti gli ordini a partire da 59,99 euro di spesa e per ordini di importo inferiore invece, le spese costano soltanto 5 euro. Cosa aspetti?