Il regalo di San Valentino perfetto? La cioccolata!

San Valentino è la ricorrenza più attesa dalle coppie, una giornata unica e speciale durante la quale celebrare l’amore in tanti modi originali. Primo fra tutti la condivisione di una cena o un pranzo romantici.

Il cibo, infatti, da sempre lega le persone ed è simbolo di condivisione. Per questo motivo, a San Valentino, un regalo ideale è proprio un prodotto alimentare ma non uno qualunque. Il regalo di San Valentino più apprezzato da lui e da lei è la cioccolata. 

Su Io Scelgo Bio puoi trovare un’ampia varietà di cioccolato biologico ed equosolidale a base di ingredienti sani e genuini provenienti da agricoltura controllata. Scoprile tutte e approfitta della promozione in corso: la spedizione è gratuita per tutti gli ordini a partire da 59,99 euro di spesa. Per ordini inferiori invece, la consegna costa soltanto 5 euro.

offerte

Cioccolata per tutti i gusti

Come abbiamo detto, il cibo specie per gli italiani, è sinonimo di condivisione. Se dolce e aromatizzato, stuzzica ancor più il palato e regala momenti di vero piacere. Il cioccolato, in effetti, agisce sul sistema neurologico stimolando la produzione di serotonina, il cosiddetto “ormone della felicità”.

Ricevere in dono del cioccolato rallegra l’animo di chi lo riceve, complici anche i packaging colorati e originali ideati apposta per i festeggiamenti di San Valentino.

Fra le varietà di cioccolato preferite da chi festeggia San Valentino ci sono le barrette aromatizzate ai gusti zenzero, cannella, arancia, peperoncino o frutti rossi. Si tratta di barrette al cioccolato speciali, spesso in edizione limitata, che si ispirano ai colori e ai sapori di questa festa: il rosso, i toni caldi, i gusti intensi. Un vero inno all’amore.

Per chi invece preferisce il cioccolato classico, il regalo di San Valentino ideale sono le barrette ai gusti più commerciali ma non per questo meno pregiate. Per esempio, tutte le varietà di cioccolato fondente classiche o aromatizzate al caffè, con o senza nocciole, con o senza cuore alla gianduia, sono ideali da gustare a San Valentino ma anche a colazione nei giorni successivi insieme al proprio lui o alla propria lei per dare inizio alla giornata con gusto e nel segno dell’amore.

Su Io Scelgo Bio puoi trovare tante varietà di cioccolato classico, fondente, aromatizzato dei migliori marchi Bio. Scoprile tutte e approfitta della promozione in corso: la spedizione è gratuita per tutti gli ordini a partire da 59,99 euro di spesa. Per ordini inferiori invece, la consegna costa soltanto 5 euro.

offerte

I migliori marchi di cioccolato Bio

Il regalo di San Valentino diventa ancora più pregiato se il cioccolato proviene da agricoltura biologica, sostenibile e da mercato equo solidale. Ecco alcuni dei migliori marchi bio in vendita su Io Scelgo Bio.

Altromercato

Altromercato è la società leader in Italia per la commercializzazione di prodotti provenienti esclusivamente da Commercio Equo Solidale. Particolare attenzione è riservata alla filiera etica del cioccolato, nel pieno rispetto dei diritti delle persone e dell’equilibrio dell’ecosistema.

Alce Nero Fairtrade

I prodotti Alce Nero sono certificati Fairtrade da sempre e ciò significa che le materie prime utilizzate provengono da commercio equosolidale ed ecosostenibile. Fairtrade infatti è l’organizzazione internazionale che si occupa di migliorare le condizioni dei produttori agricoli dei Paesi in via di sviluppo.

Vivoo

Vivoo-Re-evolution è un’azienda italiana specializzata nella produzione di cioccolato crudo, biologico, vegano e privo di zuccheri aggiunti, disponibile in molti formati tra cui tavoletta, creme spalmabili tante, buttercups.

Vivani

Vivani è una storica azienda tedesca a conduzione familiare specializzata nella produzione di cioccolato biologico. Caratteristici e inimitabili sono i packaging, piccole opere d’arte espressionista.

Approfitta della promozione in corso per fare i tuoi regali di San Valentino. La spedizione è gratuita per tutti gli ordini a partire da 59,99 euro di spesa e per ordini di importo inferiore invece, le spese costano soltanto 5 euro. Cosa aspetti?

offerte