Regali di Natale Bio: idee Food e Non Food per un dono sostenibile e salutare

Inizia ufficialmente il countdown verso il 25 Dicembre. Natale è ormai alle porte e sempre più veloce si fa la corsa al regalo perfetto. Ma siamo certi di voler essere risucchiati in un vortice di consumismo e spese folli per poi ritrovarci a scambiarci il solito pigiama, la solita cravatta, regali non simbolici e nocivi per la salute nostra e quella del Pianeta Terra?

Io Scelgo Bio nasce da una filosofia ben precisa: guidare le persone verso uno stile di vita sostenibile e consapevole, anche a partire dalla scelta di regali di Natale Bio, Food e Non Food, che facciano bene al cuore di chi li riceve ma anche al mondo intorno a noi.

Ecco quindi alcuni spunti per un dono sostenibile e salutare, apprezzato soprattutto da chi ha già scelto uno stile di vita Bio.

Regali di Natale Bio Food

Per gli amanti del buon cibo, un prodotto alimentare bio è il dono perfetto, specie se proveniente da agricoltura biologica, da circuiti economici equosolidali e da piccole aziende agroalimentari locali.

Cioccolato Alce Nero Fairtrade, gusto responsabile

Un grande classico in tal senso è il cioccolato. In barretta oppure in altri formati, un pacchetto regalo composto da diverse varietà di cioccolato biologico ed equosolidale non potrà che fare felici anche i palati più fini.

Tra i più venduti su Io Scelgo Bio ci sono le tante varietà di cioccolato fondente Alce Nero Fairtrade, una selezione di barrette al cacao classiche o dal sapore aromatizzato della linea equosolidale Alce Nero.

 
Cioccolato fondente con zenzero
Cioccolato extra fondente con fave di cacao

 

Tutti gli ingredienti provengono da agricoltura biologica in Sud America, area geografica con cui l’azienda, sin dagli anni Settanta, intrattiene rapporti commerciali per la produzione di cibo di qualità nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori e delle colture locali.

bottone alce nero

Regali di Natale Bio Non Food

Il mondo del bio però, non si limita soltanto ai prodotti alimentari. Uno stile di vita sostenibile e consapevole, infatti, implica abitudini e consumi più sani e attenti all’etichetta.

Elisir di bellezza a base di bava di lumaca

Ecco perché un regalo perfetto per chi ama prendersi cura della propria pelle è la bava di lumaca, disponibile in formato crema, siero, latte detergente e non solo!

 
crema bava lumaca
latte detergente bava lumaca

 

La bava di lumaca è un ingrediente 100% naturale, ricco di collagene, elastina, acido glicolico, proteine e vitamine, ampiamente utilizzata sia in campo cosmetico sia in quello medico. Agisce sulla rigenerazione dei tessuti e favorisce la formazione di nuove cellule in sostituzione di quelle vecchie e danneggiate. Ha inoltre proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti ed è consigliata per il trattamento di pelli grasse, miste e acneiche.

Prodotti fior di bosco

Segui il blog Io Scelgo Bio e non perderti i prossimi consigli sui regali sostenibili per il Natale 2021.